Progetto Riabilitativo

Denominazione e Sede

La Cooperativa Sociale "Giovanni Paolo II" operante come "Comunità Terapeutica "IL RISORTO", ha sede amministrativa presso via Raimondello Orsini, 17 - 74123 TARANTO.

La Cooperativa si è costituita il giorno 03/03/1992 ed è iscritta nel Registro Prefettizio delle Cooperative al N° 20 della SEZIONE COOPERAZIONE SOCIALE ed al N° 480 della SEZIONE PRODUZIONE E LAVORO.

Progetto Riabilitativo

Iscrizione Albo Regionale

Iscritta all'Albo Regionale degli Enti Ausiliari ex Art.116, DPR 309/90, con decreto del Presidente della Giunta Regionale 16 ottobre 1997, N. 570; iscritta all’Albo Regionale delle Cooperative Sociali con deternimazione Dirigenziale N° 40 del 02.11.1998.

Con Decreto emesso ai sensi del D.P.R. n. 309/1990 art. 96 comma 6 in data 07.06.2000 dal Ministero di Grazia e Giustizia e pubblicato sulla G. U. (serie generale) n. 17 del 22.01.2001, individuata tra le Comunità terapeutiche per l’affidamento degli imputati tossicodipendenti in regime di arresti domiciliari.

Trasparenza "IL RISORTO"

Scarica la documentazione

Carta dei Servizi

La Carta dei Servizi è il documento nel quale ogni ente erogatore di servizi assume una serie di impegni nei confronti della propria utenza.

Statuto

Il nostro Statuto descrive gli obiettivi e le attività che svolgiamo quotidianamente, oltre che la costituzione dell'intera compagine associativa.

Atto costitutivo

L'atto costitutivo è il doumento ufficiale di costruzione della nostra Cooperativa istituita nel lontano 1992.

Bilancio Sociale

Il Bilancio Sociale è uno strumento di rendicontazione delle responsabilità, dei comportamenti e dei risultati sociali, ambientali ed economici delle attività svolte dalla nostra Cooperativa.

Relazione Sintetica

La Relazione Sintetica è un documento riguardante la Comunità che descrive il processo di accettazione e riabilitazione nel gruppo.

La vostra felicità è nel bene che farete, nella gioia che diffonderete, nel sorriso che farete fiorire, nelle lacrime che avrete asciugato.

Scopri

Gli operatori

All'interno della Comunità operano professionisti con diverse competenze e con preparazione specialistica nel campo delle dipendenze. Tra le figure professionali ci sono il coordinatore, lo psicologo-psicoterapeuta, l'assistente sociale, l'operatore e addetti di segreteria.

Don Larizza Luigi

Presidente

Mangiacapre Marco

Coordinatore della funzione Educativa

Liuzzi Francesca

Responsabile Sanitario / Psicologo - Psicoterapeuta

Leogrande Antonella

Psicologo - Psicoterapeuta